mercoledì 23 maggio 2012

Versione 1.9: cosa ci attende?

Salve a tutti i lettori, quest'oggi voglio parlarvi della prossima versione di Brunix Games for Windows: la 1.9!

Anzitutto vi anticipo che, personalmente, non so quanto tempo ci vorrà per il rilascio: tutto dipende dall'esito dei numerosi test a cui sottopongo il programma prima della pubblicazione finale.
Per certi versi è cosa buona che passi un po' di tempo prima della nuova versione: in tal modo avete più tempo per proporre le vostre idee e segnalare i bug riscontrati nell'utilizzo intensivo del software!

Ma passiamo alle cose interessanti!
Ecco dei feedback "costruttivi" di alcuni utenti che hanno provato Brunix Games for Windows:

  • Utente 1 - C'è troppa confusione nel procedimento di installazione dei giochi e nell'uso di Games Installer! Troppo macchinosa la procedura! Non sarebbe meglio cambiare l'interfaccia di Games Installer per distinguerlo meglio dal programma principale?
  • Utente 2 - Ho rilevato un bug in Games Installer: in pratica quando installo un gioco dal disco X al disco Y e in seguito seleziono il disco Y dalla lista "Percorsi" esce il gioco che ho installato per 2 volte. Inoltre se clicco su uno a caso di questi 2 giochi, esce l'errore "Runtime 76".
  • Utente 3 - Come faccio ad installare altre piattaforme nella versione "portable"? Al momento c'è solo PS1 e non mi fa scaricare altre piattaforme!
  • Utente 4 - Come faccio a caricare un gioco PS1 o PS2 che ho nel disco rigido, senza però spostarla? Devo per forza convertirla e spostarla nella cartella "roms"?

I feedback sono raggruppati in base alle caratteristiche analizzate dai vari utenti.

Al momento, non posso dare una risposta esaustiva ai vari feedback, posso solo dire che sto pianificando varie modifiche da implementare già a partire dalla prossima versione del software!
Tali modifiche serviranno a risolvere la maggior parte dei problemi segnalati e introdurranno ulteriori novità relative alla procedura di installazione dei giochi, oltre a portare funzionalità interessanti nella versione "portable" del software.

Stay Tuned ;)



Nessun commento:

Posta un commento

- il commento deve essere attinente all’argomento trattato dall'articolo;
- mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chiunque;
- moderare il linguaggio, evitare frasi volgari, razziste o sessiste;
- usare il buon senso: non rispondere agli attacchi personali e a chi ha l’unico scopo di disturbare e creare litigi tra gli utenti (flamer e troll);
- non inserire contenuti che siano diffamanti o violino le leggi italiane e internazionali;
- evitare di usare il maiuscolo.

onload='show_en();'