sabato 26 maggio 2012

Bug-fix 1.8 e anteprima 1.9

Buon sabato mattina a tutti i lettori!
Scrivo questo post per comunicarvi l'uscita odierna di un piccolo aggiornamento per la versione 1.8 di Brunix Games for Windows.
L'aggiornamento è di tipo bug-fix*, ovvero serve a correggere degli errori del programma noti o rilevati in seguito all'uscita della versione 1.8.
Gli errori in questione riguardano esclusivamente Games Installer, il programma adibito all'installazione e alla rimozione dei giochi delle varie piattaforme.
Ecco una breve lista delle correzioni apportate:
  • corretto un bug che si verificava quando si rispondeva No alla richiesta di installazione o rimozione di un gioco e successivamente vi era l'errore "0" (che in teoria non è un errore... ma si visualizzava lo stesso un messaggio di malfunzionamento!)
  • corretto il bug segnalato da un utente, in cui veniva visualizzato per due volte lo stesso gioco e cliccando su uno di questi si verificava l'errore "Runtime 76"
  • corretto un lieve bug relativo alla scelta del disco di destinazione, necessario all'installazione dei giochi

Parallelamente a questo bug-fix, sta procedendo senza intoppi lo sviluppo della versione 1.9 del programma. Al momento l'unica cosa certa è che verrà completamente rimosso il programma Brunix Games Installer.
Per quanto riguarda invece il programma principale, verrà migliorata molto la portabilità, tramite la possibilità di creare pacchetti personalizzati con le piattaforme e i giochi scelti; il tutto sarà utilizzabile senza installazione, anche da pen-drive usb!

Ed ecco a voi una preview delle funzionalità di installazione\rimozione della versione 1.9 ancora in fase di implementazione:

 

 
Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Buon Weekend ;)


* Un bug è un errore nel codice sorgente di un software che lo rende instabile causandone l'arresto o malfunzionamenti di ogni tipologia. Il bug-fix è un aggiornamento del software il cui unico scopo e correggere uno o più bug.

Nessun commento:

Posta un commento

- il commento deve essere attinente all’argomento trattato dall'articolo;
- mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chiunque;
- moderare il linguaggio, evitare frasi volgari, razziste o sessiste;
- usare il buon senso: non rispondere agli attacchi personali e a chi ha l’unico scopo di disturbare e creare litigi tra gli utenti (flamer e troll);
- non inserire contenuti che siano diffamanti o violino le leggi italiane e internazionali;
- evitare di usare il maiuscolo.

onload='show_en();'