lunedì 26 novembre 2012

Aggiornamento beta 1.9 (395) e nuove funzionalità [UPDATE]

Un saluto a tutti i lettori, oggi è lunedì (sigh!), c'è chi lavora, chi studia e chi ha comunque qualcosa di importante da fare... alla fine tutti abbiamo in comune una cosa: un odio innato verso questa giornata!
Il motivo è presto detto: viene dopo la domenica (eccolo... Capitan Ovvio!!), giorno di riposo per eccellenza, e quindi tutti noi dobbiamo riabituarci ai ritmi serrati della settimana lavorativa.

Qualcosa però potrebbe alleviare un po' lo stress di queste giornate...


Eh si, mi riferisco proprio ai videogiochi del tempo che fu, i cosiddetti retrogames, a cui oggi possiamo giocare anche se il tempo è poco, perché mai come adesso nessuno potrà toglierci la comodità di salvare la partita in corso ogni volta che ne abbiamo voglia!
E restando in tema di videogiochi, quest'oggi vi propongo un nuovo succoso aggiornamento beta di Brunix Games for Windows: è infatti già disponibile la versione 1.9 (395) che porta con se' numerose modifiche.

Ecco l'elenco dei cambiamenti apportati rispetto alla precedente versione beta (la 390):
  • Aggiunta una funzione di aggiornamento automatico silenzioso
  • Aggiunta un'opzione per abilitare gli aggiornamenti automatici silenziosi
  • Aggiunta una notifica quando sono disponibili dei pacchetti emulatore più aggiornati
  • Aggiunto uno switch da linea di comando per selezionare la lingua manualmente
  • Migliorato il modulo di aggiornamento automatico
  • Aggiornati tutti i pacchetti emulatore in un nuovo formato più efficiente
  • Migliorata la gestione della configurazione dei pacchetti emulatore
  • Rimosso il file dei formati "formats.txt" poiché non è più utilizzato
  • Correzioni effettuate nei testi in lingua inglese

Come sempre eccovi uno screen di una delle nuove feature introdotte con questo aggiornamento...


Dopo l'aggiornamento è necessario aggiornare i pacchetti emulatore dal Gestore Pacchetti, in modo da avere l'ultima versione dei vostri emulatori preferiti che, come avrete intuito, sono stati ulteriormente ottimizzati.

Come sempre vi invito a segnalare qualunque tipo di malfunzionamento utilizzando questo blog, il forum tntvillage.org o anche su Google Plus. Le segnalazioni servono a migliorare ulteriormente il programma e risolvere eventuali problemi durante il suo normale utilizzo.

Per oggi è tutto quello che avevo da dirvi su Brunix Games for Windows, ma le novità non finiscono qui: ci saranno altri aggiornamenti in cui migliorerò ulteriormente le funzionalità presentate oggi!


Vi auguro un buon inizio di settimana e una buona giornata!  ;)




[UPDATE - 27/11/2012 - 08.30]
Ieri, durante alcuni test sul programma, sono saltati fuori alcuni problemi relativi alla gestione dei pacchetti emulatore ed altre problematiche minori!
Quindi ho deciso di rilasciare un aggiornamento bug-fix che risolve tali situazioni, ed ecco cosa è cambiato:
  • Aggiunta un'opzione per abilitare le notifiche dei pacchetti emulatore più aggiornati
  • Migliorata la gestione della configurazione dei pacchetti emulatore: ora verrà chiesta conferma di sovrascrittura solo nel caso in cui viene trovata una configurazione già esistente
  • Migliorato il modulo di aggiornamento automatico: ora verranno installati i componenti necessari al funzionamento degli emulatori
  • Aggiornato il modulo di disinstallazione del programma e dei giochi
  • Corretti alcuni bug relativi alla gestione delle immagini associate ai giochi
  • Corretti alcuni bug minori in alcuni pacchetti emulatore: risolto un problema in cui veniva segnalata una nuova versione del pacchetto emulatore anche se era già installata
La versione attuale è la 1.9.0.397 e come sempre verrà rilevata automaticamente all'avvio del programma stesso. Per ora è davvero tutto!  ;)

8 commenti:

  1. ciao..innanzi tutto..ti voglio fare i complimenti il tuo programma e' eccezzionale.;D (ho la versione portable) pero in questa versione non mi trova i pacchetti x le retroconsole e qunado vado a scaricare la versione normale..trova i pacchetti..tutti..ma arrivato al 98% del download mi dice "verificato errore durante l'etrazione dei file necessari per l'installazione del pacchetto"...potresti aiutarmi? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anzitutto grazie per aver usato Brunix Games for Windows e per i complimenti! :)
      Per quanto riguarda la versione Portable, quella versione include solo il supporto ai giochi PlayStation, a meno che non copi manualmente gli altri pacchetti. E' tipo una versione per smanettoni! :D
      Invece se installi la versione "normale" puoi crearti un tuo pacchetto Portable, con i pacchetti e i giochi che scegli tu!
      In breve devi scaricare i pacchetti che ti interessano dal Gestore Pacchetti, poi installi i giochi a tua scelta, infine vai di nuovo nel Gestore Pacchetti e poi vai in Pacchetti Installati: lì puoi selezionare dei pacchetti e premere su "Crea pacchetto Portable" per includerli (insieme ai giochi caricati in esso) nella cartella apposita che verrà creata e che potrai portare a spasso ovunque vorrai!
      (comunque tutto ciò è scritto nella Guida Rapida all'Uso)
      Per il problema dello scaricamento dei pacchetti, dipende da alcune librerie non registrate correttamente (può capitare in alcuni casi).
      Ad ogni modo scarica l'ultima versione del programma dal sito ufficiale e reinstalla Brunix Games for Windows, in questo modo dovrebbe risolversi la cosa.
      Fammi sapere se hai risolto, ciao ;)

      Elimina
    2. grazie per avermi risposto subito.. cmq ho fatto cm hai detto ho scaricato l'ultima versione..ma l'installazione nn mi viene completata al 100% in quanto mi dice che non trova il percorso specificato..poi cmq trovo l'icona sul desktop.quando pero vado a gestione pacchetti e cerco di installarne uno qualsiasi o tutti..mi da problema dell' estrazione dei file..

      Elimina
    3. Ciao, il fatto che non completa l'installazione già è un problema...
      Comunque fammi sapere alcune informazioni, così posso capirne la causa:
      Che sistema operativo usi? Usi un account amministratore o limitato? Che antivirus utilizzi?

      Elimina
    4. ok cm antivirus uso avg 8,5..cm sistema operativo windows vista e per quanto riguara il mio account e' amministratore..qunado cerco di installare un pacchetto prima mi da errore causa impossibbilita id estrarre i file e poi dice installazzione completata ma ovviamnete non appare nulla sula schermata..se nn quello psx

      Elimina
    5. Fai questa prova: disattiva l'antivirus e avvia il programma di installazione "Brunix Games for Windows.exe" cliccando col tasto destro e scegliendo "Esegui come amministratore" e vedi se stavolta ti fa completare l'installazione senza errori.
      Se non ci sono errori, avvia il programma appena installato, cliccando col tasto destro e scegliendo "Esegui come amministratore" e vedi se ti fa scaricare i pacchetti.
      Dopo queste prove riattiva l'antivirus.
      Fammi sapere se funziona :)

      Elimina
  2. fatto!! era come dicevi tu..l'antivirus vedeva alcuni file del tuo emaulatore cm un trojan e quindi bloccandoli non mi faceva completare l'installazzione..ne ho scaricati 4 ed ho provato il dreamcast e va benissimo ora devo solo configurare il joypad..e passare tutto nella versione portable..ciao e grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Purtroppo è un problema a me noto, sto fatto che gli antivirus rilevano alcuni file come virus e li bloccano...
      Comunque per star tranquillo, puoi inserire i file (o anche l'intera cartella del mio programma) nella lista di esclusione di AVG.
      Buon divertimento! Per qualsiasi problema, puoi sempre usare il blog! ;)

      Elimina

- il commento deve essere attinente all’argomento trattato dall'articolo;
- mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chiunque;
- moderare il linguaggio, evitare frasi volgari, razziste o sessiste;
- usare il buon senso: non rispondere agli attacchi personali e a chi ha l’unico scopo di disturbare e creare litigi tra gli utenti (flamer e troll);
- non inserire contenuti che siano diffamanti o violino le leggi italiane e internazionali;
- evitare di usare il maiuscolo.

onload='show_en();'