lunedì 17 febbraio 2014

Nuovo aggiornamento beta (502) e streaming web

Buonasera a tutti i lettori!
Nel momento in cui vi scrivo è già online una nuova versione beta di Brunix Games for Windows.
L'ultima versione di test risale alla "lontana" versione 1.9 rilasciata verso la fine del 2012 e furono inserite numerose funzionalità prima della versione 2.0 che ha messo fine a diversi bug sparsi qua e là nel programma.

In questa versione beta (per la cronaca è la 502) ho inserito una funzionalità che ho intenzione di espandere in futuro, data la particolare natura di quest'ultima, che si distacca leggermente dalle finalità principali del programma.
Premessa: un videogiocatore non può ritenersi tale se durante (o prima/dopo) una sessione di gioco non ascolta della buona musica, almeno così vuole la regola nella maggior parte dei casi!
Ebbene non vi sto proponendo un lettore musicale all'interno di Brunix Games for Windows, bensì la possibilità di ascoltare una qualsivoglia web-radio in streaming durante l'utilizzo del programma.
Ma non è tutto: di base sono già selezionabili delle web-radio selezionate in base al fatto che i contenuti sono relativi al mondo videoludico.
Sarà infatti possibile ascoltare la colonna sonora di Final Fantasy VII, oppure il main theme di Super Mario Bros., magari remixata; o ancora qualche jam session tutta in 8-bit!
Insomma le potenzialità di tale strumento sono tante e vorrei espandere ulteriormente questa funzionalità di streaming. Al momento non è possibile ascoltare le web-radio durante l'avvio dei giochi, ma in futuro inserirò un'apposita opzione per riprodurre lo streaming anche durante le sessioni di gioco e forse anche non in modalità schermo intero.
Per ottenere l'aggiornamento è necessario che nel programma sia attivata l'opzione "Ottieni aggiornamenti beta".

Ecco la lista dei cambiamenti della versione beta 2.0 (502):
  • Aggiunta la riproduzione in streaming di web-radio in modalità schermo intero
  • All'avvio viene selezionato automaticamente l'ultimo emulatore utilizzato



Infine vorrei anticiparvi una feature non ancora confermata al 100%, di Brunix Games for Windows, ovvero nella modalità a schermo intero saranno inserite in automatico le cover originali e le informazioni dettagliate sui giochi presenti sul PC. Ovviamente tutto questo prevede che il PC sia connesso ad Internet durante l'uso del programma.
Questa funzionalità si aggiunge alle altre che vi ho anticipato qualche mese fa e che devo avere il tempo di sviluppare al meglio, quindi abbiate pazienza che gli aggiornamenti arriveranno!

Vi invito, come sempre, a segnalare qualsiasi tipo di malfunzionamento utilizzando questo blog, il forum tntvillage.org oppure su Google+. Le vostre segnalazioni saranno utili a risolvere eventuali problemi di questa versione beta che è, appunto, in fase di test.

Per oggi è tutto, continuate a visitare il blog per gli aggiornamenti che seguiranno nelle prossime settimane.
Stay tuned ;)



Nessun commento:

Posta un commento

- il commento deve essere attinente all’argomento trattato dall'articolo;
- mai scrivere commenti ingiuriosi e offensivi rispetto a chiunque;
- moderare il linguaggio, evitare frasi volgari, razziste o sessiste;
- usare il buon senso: non rispondere agli attacchi personali e a chi ha l’unico scopo di disturbare e creare litigi tra gli utenti (flamer e troll);
- non inserire contenuti che siano diffamanti o violino le leggi italiane e internazionali;
- evitare di usare il maiuscolo.

onload='show_en();'